Ciao Carlotta, una Surbo incredula saluta il suo angelo

Si terranno questo pomeriggio alle 17.30 nella Chiesa di Santa Lucia a Surbo i funerali di Carlotta Angelica Martella, la 19enne che ha perso la vita in un tragico incidente stradale consumato alle porte di Trepuzzi.

Non sarà facile per la comunità di Surbo partecipare ai funerali di Carlotta Angelica Martella, la 19enne che ha perso la vita in un terribile incidente su quella maledetta curva alle porte di Trepuzzi. Non sarà facile trovare la forza per salutare per l’ultima volta una ragazza solare, quando non si riesce a spiegare come sia stato possibile spezzare quel sorriso, sempre stampato sul volto. Si era vestita elegante, il suo fidanzato era passato a prenderla per andare ad un matrimonio quando senza motivo la Mercedes Classe A su cui viaggiavano ha iniziato a sbandare, a ribaltarsi su se stessa e interrompere drammaticamente l’agghiacciante corsa sul ciglio della carreggiata.
  
La Chiesa di Santa Lucia a Surbo, dove aveva ricevuto tutti i sacramenti in giorni di festa, alle 17.00 sarà colma di tutti coloro, amici e conoscenti, che dovranno trovare la forza di lasciarla andare. Gli abitanti, in queste ore drammatiche, si sono stretti intorno alla famiglia, mamma e papà, la sorella più grande e il fratello più piccolo. Ci saranno gli amici di Spiaggiabella, la comunità in cui andavano a trascorrere le vacanze e le compagne della sua grande passione, la scuola di danza di San Cesario. 
 
Un via vai silenzioso di persone, una processione raccolta e al tempo stesso straziante non ha mai lasciato vuota la Parrocchia dove questa mattina è stata sistemata la bara, dopo che la salma è stata restituita alla famiglia.
  
È un dolore indescrivibile quello che raccogliamo da chi l’ha conosciuta e che non riesce a rassegnarsi ad una perdita inspiegabile. Sconvolge ancor di più la triste sequenza di giovani vittime che il Salento piange. 
 



In questo articolo: