Carte, scatoloni e plastiche per terra dopo la fiera di San Giuseppe a Nardò: sanzioni in arrivo

Abbandonate per terra carte, ma anche scatoloni e plastiche, lungo tutta via XXV Luglio a Nardò dopo la fiera di San Giuseppe. il sindaco, Pippi Mellone: ‘Le regole vanno rispettate. C’è voluto un intervento straordinario di pulizia.Vigileremo e saremo inflessibili’.

In arrivo sanzioni per un ammontare complessivo di circa 1.500 euro ai commercianti della fiera di San Giuseppe che al termine dei due giorni di esposizione si sono resi responsabili di palesi violazioni delle norme del Regolamento di Polizia Urbana dedicate alla pulizia e decoro. In sostanza, hanno abbandonato carte, scatoloni e plastiche lungo tutta via XXV Luglio, che nella serata di ieri presentava uno scenario indecoroso. I rilievi compiuti dagli agenti della Polizia Locale porteranno nelle prossime ore alla formalizzazione dei verbali nei confronti dei responsabili.

A seguito di quanto accaduto Bianco Igiene Ambientale la notte scorsa ha dovuto compiere un intervento straordinario finalizzato a ripristinare pulizia e decoro su via XXV Luglio e sulle strade laterali. L’amministrazione comunale è determinata a effettuare controlli più stringenti per tutti gli ambulanti, per il mercato settimanale e per quelli domenicali nelle marine e procedere alle sanzioni nei confronti di chi non rispetta le regole e sporca.

Chi sbaglia paga attacca il sindaco Pippi Melloneperché le regole vanno rispettate, non solo quelle scritte. Del resto, abbiamo il diritto e il dovere di reagire contro chi sporca. L’anno prossimo, magari, si ricorderanno che questa è una città e non una discarica. Ma il discorso vale per tutti i commercianti ambulanti, per quelli del mercato settimanale e dei mercati domenicali nelle marine. Vigileremo e saremo inflessibili. Anche perché non si tratta solo di decoro urbano, ma anche degli sforzi che occorrono per ripristinare una situazione minimamente accettabile. Infatti, Bianco Igiene Ambientale ha dovuto fare gli straordinari la notte scorsa per ripulire via XXV Luglio.

"Voglio ringraziare ancora l’azienda per la disponibilità e in modo particolare gli operatori Maurizio Marzano, Donatello Presicce e Vincenzo Manieri", ha poi concluso il primo cittadino.



In questo articolo: