Cade con la bici e batte la testa contro l’asfalto: adolescente in coma

Rovinosa caduta dalla bicicletta per un 15enne di Neviano che ieri si trovava a transitare in via Gaetani: il ragazzo è finito sull’asfalto probabilmente a causa di una buca, sbattendo violentemente la testa e finendo in coma. Attualmente è ricoverato in Rianimazione a Lecce.

Drammatico incidente quello registrato nel tardo pomeriggio di ieri a Neviano. Un ragazzo di soli 15 anni è caduto dalla sua bicicletta e, cadendo rovinosamente al suolo, è entrato in coma a causa del trauma riportato. La vicenda è accaduta in quel di Neviano, comune nel cuore della provincia di Lecce: l’adolescente si trovava in sella alla sua due ruote a pedali mentre attraversava via Rodolfo Gaetani quando improvvisamente si è ritrovato sull’asfalto, privo di conoscenza.
 
Molto probabilmente causa della rovinosa caduta è stato un dissesto nel manto stradale, una buca: le ruote della bici del giovane sono andate a finire proprio in quel punto, facendo perdere il controllo del mezzo. Non è riuscito a evitare la caduta il 15enne che, nell’impatto, ha battuto violentemente la testa al suolo. Immediatamente i presenti in zona si sono precipitati nei pressi del sinistro e hanno subito capito che la situazione era più grave del previsto: l’adolescente, infatti, era privo di conoscenza.
 
Lanciato l’allarme al 118, un’ambulanza ha raggiunto il teatro della vicenda, trasportando con estrema urgenza il ragazzo presso l’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove i medici hanno accertato lo stato di coma. Al momento, quindi, il 15enne si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione.
 
Intanto sulla vicenda indagano le forze dell’ordine, chiamate a fare piena luce sull’incidente. Per i genitori del ragazzo, invece, si prospetta l’ipotesi di denuciare il Comune di Neviano per il dissesto stradale che avrebbe provocato la caduta del loro figlio.



In questo articolo: