‘Beccato’ con 100 kg di droga in auto. 41enne di origini leccesi residente a Livorno in manette

A provvedere all’arresto gli agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura di Lecce. 50 panetti e 6 pacchi di stupefacente all’interno di un vano appositamente ricavato nella parte sottostante il piano di carico.

Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito di una serie di servizi finalizzati alla prevenzione e alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce, in collaborazione con gli uomini della Polizia Stradale dello stesso ente di “Viale Otranto”, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di Rocco Rosario Tarantino, persona già nota alle forze dell’ordine quarantunenne di origini leccesi, ma residente da tempo a Livorno.
 
L’uomo è stato notato nella “Capitale del Barocco” mentre era alla guida di una Fiat Ducato, il cui cassone aveva una strana oscillazione.
  
Una volta fermato, gli agenti hanno effettuato un accurato controllo sul mezzo e, al termine della perquisizione, hanno rinvenuto, grazie anche al prezioso contributo degli esperti poliziotti della Sezione Polizia Stradale, occultati all’interno di un vano appositamente ricavato nella parte sottostante il piano di carico, 50 panetti e 6 pacchi di sostanza stupefacente per un totale complessivo di cento Kg.   
  
Nel corso della perquisizione effettuata all’interno dell’abitacolo sono stati, altresì, ritrovati due telefoni cellulari, sottoposti anche questi a sequestro probatorio. 
  
Il 41enne è stato, a questo punto, tratto in arresto per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente e tradotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno,  dott.ssa Paola Guglielmi.



In questo articolo: