​Va in fiamme la giostra nel deposito sulla strada per San Cesario: si batte la pista dolosa

Un incendio è divampato nella notte nel deposito di attrazioni nei pressi di San Cesario. Qui una giostra è stata divorata dalle fiamme: immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme. Sul caso indaga la Polizia che batte sull’ipotesi del dolo.

Si posa un alone di mistero su un episodio avvenuto nella notte lungo la strada che da San Cesario conduce a Galatina. Qui, infatti, nel deposito che ospita alcune attrazioni tipiche del ‘parco giochi’ è divampato un vasti incendio che ha letteralmente divorato una delle giostre presenti. Tanta anche la paura per chi dimora all'interno della stessa zona.
 
Nulla è ancora chiaro, ma di sicuro ci sono i danni provocati dalle fiamme. L’allarme è stato lanciato nel cuore della notte non appena è stata notata la nube di fumo levarsi dal luogo dell’incendio. Sul posto, quindi, si sono recati in tutta fretta i Vigili del Fuoco del vicino Comando Provinciale e alcune volanti della Polizia allertate dagli uffici della Questura di Lecce. L'area interessata è quella gestita da 'Fratelli Marsico', già raggiunta da un incendio a una giostra nel marzo del 2011.
 
I caschi rossi si sono subito messi all’opera, riuscendo a domare il rogo nel giro di poco tempo. Il rischio per l'incolumità delle persone era alto, considerato che nelle immediate vicinanze della giostra andata in cenere, erano posizionate alcune roulotte deve risiedono i gestori delle stesse attrazioni. Insomma, il pericolo era veramente elevato.
 
Sedate le fiamme, adesso, resta da capire il motivo dell’increscioso incidente. Gli inquirenti sono al lavoro alla ricerca di elementi utili alle indagini. Potrebbe essere stato un corto circuito accorso all’attrazione oppure, più verosimilmente, potrebbe essere stata la mano dell’uomo. Si batte, infatti, la pista dolosa per comprendere se dietro il rogo vi sia l'intento intimidatorio da parte di qualcuno.



In questo articolo: