​Trovata senza vita in casa, con un profondo taglio alla gola. Shock a Novoli

Nonostante tutto faccia pensare che si tratti di suicidio, non si escludono altre ipotesi. La donna, una 37enne, è stata ritrovata dalle vicine di casa sul letto con una profonda ferita da arma da taglio alla gola. Indagini in corso.

L’hanno trovata distesa sul letto, con una profonda ferita da arma da taglio alla gola: non c’era più nulla da fare per una 37enne di Novoli quando è avvenuta la tragica scoperta, all’interno dell’abitazione che condivideva con il marito. È stato proprio il compagno di vita a lanciare l’allarme: l’uomo – un imprenditore della zona – era uscito all’alba per recarsi al lavoro, ma non riuscendo a mettersi in contatto con la moglie ha chiamato, preoccupato, le vicine di casa a cui è toccato il drammatico compito di raccontare quanto accaduto.
  
Inutili i soccorsi, come vani sono stati i tentativi di rianimarla: quando l’ambulanza del 118 ha raggiunto l’appartamento, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 37enne. Dalla prima ispezione cadaverica, eseguita dal medico legale, si sarebbe trattato di un suicidio. Dopo le formalità, il corpo senza vita della donna è stato trasportato presso la camera mortuaria dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.
  
Sul posto, come da prassi, anche i carabinieri della stazione locale che insieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina hanno effettuato un promo sopralluogo per ricostruire i momenti precedenti alla morte. L’arma, un coltello dalla grossa lama, è stato rinvenuto sul comodino e sottoposto a sequestro, ma sembra non siano strati trovati biglietti in cui venivano spiegati i motivi del gesto.
  
Se davvero la donna abbia deciso di togliersi la vita lo appureranno le indagini, ancora in corso. Novoli, appresa la notizia, è sgomenta e sotto shock. 



In questo articolo: