​Tremendo incidente sulla Lecce-Gallipoli, cinque feriti in ospedale. Una ragazza in ‘codice rosso’

Un terribile incidente stradale si è verificato quando mancava qualche minuto alle 17.00 sulla Lecce-Gallipoli all’altezza dello svincolo per Nardò. Due mezzi coinvolti e cinque persone accompagnate a sirene spiegate in Ospedale.

Due mezzi coinvolti e cinque persone ferite e trasportate a sirene spiegate negli ospedali più vicini: è questo il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto quando mancava qualche minuto alle 17 sulla strada statale Lecce-Gallipoli in direzione del capoluogo barocco.
 
All’altezza dello svincolo per la zona industriale di Nardò, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un’auto – una Chevrolet Aveo – che scendeva dalla rampa per immettersi sulla carreggiata avrebbe perso improvvisamente il controllo finendo al centro della curva a gomito, proprio mentre sopraggiungeva un furgone Peugeot Expert Tepee che non ha potuto fare a meno di evitarla, nonostante sembra non andasse a velocità sostenuta. L’impatto è stato particolarmente violento, tant’è che la macchina ha fatto una carambola di quasi 250 metri. Ad avere la peggio è stata proprio la ragazza alla guida della Chevrolet. È lei che è finita in "codice rosso" in Ospedale. Meno gravi le ferite riportate dai suoi due accompagnatori, arrivati al Pronto Soccorso in "codice giallo". Stessa sorte anche per i due uomini che si trovavano sul furgoncino, che hanno riportato qualche lieve lesione.
 
Oltre a diverse ambulanze del 118, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere i feriti, la polizia e i carabinieri di Galatina a cui toccherà ora il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, con i rilievi di rito che servono proprio a fornire un quadro di maggiore chiarezza dell’accaduto. Il traffico è stato deviato per maggiore sicurezza. 



In questo articolo: