​Stranieri aggrediti da altri stranieri. Due episodi in poche ore: uno in stazione, l’altro nel Quartiere Ferrovia

In un caso un cittadino nigeriano ha raccontato di essere stato derubato da due stranieri mentre aspettava il treno alla stazione di Lecce. Nell’altro, sempre due stranieri hanno aggredito tre cittadini pakistani.

Un cittadino nigeriano si è presentato, nella tarda mattinata di oggi, negli uffici della Questura di Viale Otranto per raccontare agli uomini in divisa l’increscioso episodio di cui era stato protagonista la sera prima: il poveretto stava aspettando un treno sulla banchina della stazione quando, improvvisamente, due stranieri si sono avvicinati e, con fare minaccioso, lo hanno letteralmente ripulito. Gli 'sconosciuti' si sono impossessati di tutto quello che aveva: due zaini, due cellulari e circa 150 euro in contanti poi sono fuggiti via, facendo perdere le loro tracce con la complicità della notte.
   
Ora bisognerà appurare se le telecamere di videosorveglianza installate all’interno della stazione abbiano ripreso l'intera scena o, almeno, qualche indizio utile agli agenti per risalire all’identità dei malviventi.
    
Ma non è stato l’unico episodio: poche ore dopo, un’altra aggressione particolarmente violenta si è consumata in un bar del Quartiere Ferrovia. Stessa zona, quindi. Inoltre, anche in questo caso, a prendere di mira tre pachistani che si trovavano in quel momento all’interno dell’esercizio commerciale sono stati due stranieri. Il colpo però non è andato a buon fine e la coppia di ‘criminali’ non riuscendo a rubare il cellulare ha guadagnato immediatamente la via di fuga. I cittadini del Pakistan nel parapiglia hanno riportato diverse ferite, fortunatamente di lieve entità.
  
Impossibile dire con certezza che ad agire siano state le stesse persone, ma nelle prossime ore si proverà a far luce su entrambi gli episodi.



In questo articolo: