​Secondo colpo in cinque giorni: ancora una rapina alla Q8 di Galatina. Malviventi in azione con il solito copione

Ancora una rapina presso la stazione di servizio Q8 di Galatina. Nella notte due banditi si sono presentati presso l’area di rifornimento puntando un fucile al titolare dell’esercizio: una volta arraffato il bottino, si sono dati alla fuga. Indaga la Polizia.

Prima lo scorso 6 aprile, poi il 31 maggio e adesso il 5 giugno. Sono le ‘repliche’ che i malviventi hanno concesso sul palcoscenico della stazione di servizio “Q8” di Galatina dove, nella notte, hanno messo a segno la terza rapina nel giro di pochissimi mesi, la seconda in appena cinque giorni.
 
Un vero e proprio dramma per i gestori dell’area di servizio che a questo punto sono esasperati. Il copione recitato dai banditi è sempre lo stesso: in due si sono presentati nel corso della nottata davanti al titolare dell’esercizio imbracciando un fucile e minacciando l’uomo di consegnare loro tutto l’incasso che aveva custodito nel registratore di cassa.
 
Un’azione fulminea che si è conclusa nel giro di pochi istanti: arraffato il bottino si sono dati alla fuga e solo a quel punto il gestore della stazione di rifornimento è riuscito a lanciare l’allarme alle Forze dell’Ordine. Sul posto è arrivata una volante del locale Commissariato che è ha dato subito il via alle indagini. Ancora in corso la quantificazione del danno. Al momento, da quanto emerge dagli inquirenti, i due avfebbero agito con un terzo uomo che faceva da palo. Sono entrati all'interno del locale con il volto coperto da un passamontagna, per poi darsi alla fuga a bordo di un'auto di colore scuro.
 
Solo cinque giorni fa, dicevamo, una coppia di rapinatori si era presentata presso la stessa location: mentre uno faceva da palo, l’altro ha fatto irruzione pistola alla mano facendosi consegnare circa mille euro e una manciata di “Gratta e Vinci”.
 
A Galatina, quindi, è allarme rapine. Oltre ai tre colpi portati a compimento presso la Q8 sulla via per Lecce, risale alla nottata di ieri la rapina conclusa durante la chiusura del supermercato "Dok" della cittadina: anche in quella occasione avevano agito due rapinatori che, dopo aver fatto irruzione e aggredendo il direttore,hanno ripulito il registratore di cassa. L'uomo aggredito è finito in ospedale con trauma cranico, mentre i due malviventi si sono dati alla fuga col bottino. Indaga la polizia.



In questo articolo: