​Pizzicato con la droga, arrestato straniero. Sul suo capo pesava un decreto di espulsione e un ordine di lasciare l’Italia

Per il 20enne originario del Gambia si sono aperte le porte del Carcere di Lecce. È stato pizzicato ‘carico’ di stupefacenti accanto ad una nota discoteca di Gallipoli. Ma su di lui pendevano altri due provvedimenti.

Impossibile per i poliziotti del commissariato di Gallipoli, non notarlo mentre si aggirava di notte a pochi passi da una nota discoteca sul litorale della Città Bella. Così, per vederci chiaro, nei confronti di Abubacar Dabo, 20enne originario del Gambia è scattato un controllo terminato con l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
  
Per il 20enne si sono aperte le porte del Carcere di Lecce, questo l’epilogo, ma i guai per l’extracomunitario sono iniziati quando una volante, impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito dell’operazione «Legalità diffusa ad oltranza”, lo ha fermato a pochi passi dal locale. Addosso ‘nascondeva’ sei confezioni di cellophane contenenti più di 15 grammi di marijuana, un involucro trasparente che custodiva mezzo grammo di hashish e 115 euro, in contanti.
  
I guai per il 20enne non sono finiti con l’arresto. Dalle verifiche successive sono emersi altri ‘problemi’. A suo carico è spuntato un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura di Bari datato 11 aprile 2017 ed un ordine del Questore di uscire dallo stato Italiano, emesso lo stesso giorno.
  
Il cittadino del Gambia è stato accompagnato a Borgo San Nicola, dove si trova ora a disposizione del Pubblico Ministero di turno.
  
Non è finita. Contestualmente all’arresto, il personale dipendente del Commissariato insieme ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine della Questura di Lecce, effettuavano una serie di controlli amministrativi in alcuni esercizi pubblici dislocati in città tra cui la discoteca sul litorale gallipolino, ai fini della verifica e della sussistenza dei requisiti idonei per l’attività. La documentazione acquisita è al vaglio degli Uffici di competenza.    



In questo articolo: