​Misterioso incendio a Taurisano: in fiamme il Presepe vivente dei ragazzi

Fiamme nel cuore della notte appena trascorsa a Taurisano: ad andare in fumo una parte del Presepe Vivente dei Giovani allestito in piazza Castello. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia hanno messo in sicurezza i luoghi che questa sera torneranno a riaprire i battenti.

Brutta sorpresa in questo primo giorno dell’anno per la cittadina di Taurisano: questa notte, infatti, un rogo si è all’improvviso levato dall’area allestita per il ‘Presepe Vivente dei Giovani’, organizzato dalla Pastorale Giovanile interparrocchiale del paese del sud Salento.
 
Poco chiare al momento le cause che hanno portato alle fiamme, ma si batte sulla pista dolosa. Il tutto sarebbe accaduto qualche minuto prima delle ore 4.30 di questa mattina, quando il nuovo sole del 2017 ancora non era sorto. Improvvisamente dalla scenografia allestita in piazza Castello si è levata prima una coltre di fumo, poi si sono notate chiaramente le lingue di fuoco.
 
Alcuni passati che passavano da quelle parti hanno immediatamente lanciato l’allarme al 115 e così una squadra dei Vigili del Fuoco si è precipitata sul posto. Insieme ai caschi rossi sono giunti anche alcuni agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano.
 
Una volta sedato il rogo è iniziata la conta dei danni: l’area interessata è quella che ospita la grotta della Natività, con alcune statuette dell’allestimento scenico andante distrutte. I volontari e i parrocchiani si sono subito messi all’opera per ripulire la zona e dare una sistemata ai luoghi raggiunti dall’incendio.
 
In tempi record, quindi, l’area è stata posta in sicurezza e il ‘Presepe Vivente dei Giovani’ è pronto a riaprire i battenti. “Augurandovi un buon 2017 – si legge sulla pagina Facebook dell’organizzazione – vi ricordiamo l’apertura del presepe vivente dei giovani dalle 17.30 alle 21.00. Vi aspettiamo numerosi!”.



In questo articolo: