​I cittadini si stancano del viavai dello spaccio e chiamano i Carabinieri. Arrestato 28enne di Matino

I Carabinieri giunti sul posto in abiti borghesi, hanno colto sul fatto Roberto Giorgio Sergi, classe ’89, mentre vendeva eroina ad un 40enne del posto.

La collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine dà sempre buoni frutti. È quello che è successo ieri a Matino, dove preziose sono state le ripetute segnalazioni degli abitanti, stanchi di vedere sotto ai propri occhi il viavai dell’illecita attività di spaccio, ai militari.

E così i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Casarano sono giunti – in base alle indicazioni – sul luogo dello spaccio in abiti borghesi ed hanno arrestato in flagranza un 28enne del posto proprio mentre cedeva una dose di 1 gr. di eroina ad un 49enne, dando pertanto conferma di quanto segnalato dai cittadini.

L'attività degli uomini dell'Arma non è finita qui, ma è proseguita con la successiva perquisizione domiciliare a casa dello spacciatore, che ha permesso di recuperare 1 bilancino di precisione, materiale plastico per il confezionamento delle dosi, nonché 200 euro in banconote di piccolo taglio, probabile provento dell'attività di spaccio. Tutto ovviamente è stato repertato e sequestrato, come da procedura.

In accordo con l’Autorità Giudiziaria, nella persona del P.M. di turno dott.ssa  Maria Vallefuoco, l’uomo è stato portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari mentre l’acquirente dell’eroina è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Lecce quale assuntore di sostanze stupefacenti secondo quanto previsto dall’art.75 del DPR 309 del 1990.

E' di poco tempo fa la condanna a 2 anni per un altro pusher di Matino, un 36enne che, nonostan te fosse ai domiciliari, continuava a gestire le attività di spaccio nella zona.



In questo articolo: