​Ex militare in pensione trovato senza vita nella sua abitazione. Nessuno aveva sue notizie da giorni

Il corpo senza vita di un ex militare in pensione è stato trovato nella sua abitazione di via Bari, a pochi passi dall’incrocio con via Machiavelli. L’anziano sarebbe morto per cause naturali, ma non si avevano più sue notizie da giorni.

Da giorni non si avevano più notizie di un ex militare in pensione. Nessuno lo aveva sentito o visto passeggiare in via Bari, come era solito fare. Qualcuno, però, ha notato quell’assenza inspiegabile e ha lanciato l’allarme.
  
Questa mattina, quando gli uomini delle forze dell’ordine hanno bussato alla porta della sua abitazione a pochi passi da via Machiavelli era ormai troppo tardi. La scena che si è aperta davanti agli occhi dei presenti è stata agghiacciante: il corpo senza vita dell’anziano era lì, nella camera da letto da chissà quanto tempo come dimostra l’avanzato stato di decomposizione. Anche l’aria irrespirabile non fa altro che confermare che la morte non sia avvenuta di recente.
  
Probabilmente l’ex militare, con un passato nell’aeronautica, è deceduto per cause naturali tra le quattro mura di quella casa in cui viveva da solo. Da almeno due/tre giorni stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto.
  
La salma dell’anziano, dopo i rilievi di rito che hanno escluso altre piste (sulla porta, infatti, non sarebbero stati trovati segni di infrazione e l’abitazione sembrerebbe in ordine), è stata trasportata nella camera mortuaria dell’Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.
  
Difficile, al momento, capire senza un esame approfondito cosa abbia causato il decesso. Di certo, è una storia di solitudine che mette un po’ di tristezza e che ricorda vagamente la scomparsa di un 67enne trovato riverso sul pavimento della cucina, accanto al frigorifero con lo sportello spalancato. In quel caso furono i vicini a lanciare l’allarme, insospettiti dal ‘cattivo odore’ proveniente dal pianerottolo dell’abitazione dell’uomo. 



In questo articolo: