​Cade mentre stava montando un’impalcatura, grave un giovane operaio

Un giovane operaio rumeno è finito al pronto soccorso dell’Ospedale ‘Sacro Cuore di Gesu’ dopo una brutta caduta mentre stava montando una impalcatura all’interno di una nota discoteca di Gallipoli. Un volo di pochi metri che gli è costato un codice rosso.

La caduta, poi la corsa a sirene spiegate a bordo di un’ambulanza verso il pronto soccorso dell’ospedale di Gallipoli, dove un operaio, protagonista di un bruttissimo incidente sul lavoro, è entrato in «codice rosso», quello che indica i casi più gravi. E destano preoccupazione, infatti, le sue condizioni dopo un volo nemmeno due metri. Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto l’operaio, un ragazzo di origini rumene, è scivolato mentre stava montando un’impalcatura per un concerto in programma in una nota discoteca della Città Bella.
   
I medici del nosocomio del basso Salento stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per avere contezza del suo quadro clinico. Al momento, non si sbottonano e la prognosi resta riservata. Il giovane avrebbe riportato diverse lesioni su tutto il corpo, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Non è escluso, che nelle prossime ore sarà trasferito al Vito Fazzi di Lecce.
   
La dinamica dell’incidente è ancora tutta da stabilire, sul posto sono giunte le forze dell’ordine che stanno cercando di raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire l’accaduto. Che cosa ha fatto perdere l’equilibrio al giovane rumeno? La caduta è dovuta ad una casualita, ad una distrazione o ad un lieve malore? Domande a cui si cercherà di dare una risposta nelle prossime ore.
  
Fatto è che l’impatto, particolarmente violento non tanto per l’altezza quanto per la dinamica, ha fatto temere il peggio a chi ha assistito alla scena. Un’ambulanza del 118 ha raggiunto la discoteca e dopo le prime cure il loco, ha trasportato il povero malcapitato al “Sacro Cuore di Gesù”, dove come detto è arrivato in codice rosso.
  
Sul posto anche gli uomini dello Spesal che, a quanto filtra, avrebbero trovato tutto in regola dal punto di vista delle misure imposte per la sicurezza sul lavoro. 



In questo articolo: