​Acquistano 10mila euro di mobili, ma per ottenere il finanziamento presentano documenti falsi. Nei guai

Truffa ai danni dei titolari del negozio di arredamento Chateau d’ax di Maglie. Due uomini hanno provato a ottenere un finanziamento per l’acquisto di mobili per un valore di circa 10 mila euro, esibendo documenti e busta paga intestati ad altre persone.

Hanno provato a comprare dei mobili per un valore di circa 10mila euro, scegliendo di pagare con un finanziamento. Nulla di strano se non fosse che per ottenere l’ormai noto metodo di pagamento hanno esibito documenti e busta paga intestati ad altre persone.
  
Con l’accusa – da cui ora dovranno difendersi – di sostituzione di persona e truffa in concorso un 49enne e un 38enne sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.
  
I guai per due i ‘furbetti’ sono iniziati sabato pomeriggio, quando si sono recati all’interno del noto negozio di arredamento “Chateau d’ax” di Maglie, dove hanno tentato di compiere una truffa ai danni dei titolari che, fortunatamente, si sono accorti che nei ‘documenti’ presentati per ottenere il ‘prestito’ qualcosa non quadrava.  Così è scattata la ‘segnalazione’ tant’è che, nel giro di qualche minuto, è intervenuto il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Otranto che hanno immediatamente avviato l’attività di indagine.
  
Gli agenti hanno bloccato e identificato i due uomini, entrambi di un paese limitrofo a Maglie, che al termine degli accertamenti di rito, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di sostituzione di persona e truffa in concorso.



In questo articolo: