​313 grammi di hashish in casa pronti per lo spaccio. Ai domiciliari un 29enne di Trepuzzi

A seguito di numerose indagini e ricerche, i Carabinieri di Trepuzzi sono riusciti a risalire alla fonte di smistamento del flusso di droga della cittadina: un 29enne a loro gia’ noto e’ stato confinato agli arresti domiciliari.

Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio: è il reato imputato ad un 29enne di Trepuzzi, sorpreso in casa con 313 grammi di hashish e, pr questo, confinato agli arresti domiciliari.
     
Da tempo, i Carabinieri di Trepuzzi erano sulle tracce dello spacciatore della cittadina: molti erano gli indizi e tante le informazioni da collegare con ricerche approfondite. Inoltre, durante il periodo estivo il flusso di sostanze stupefacenti immesso sul mercato è certamente più ingente, causa la maggior richiesta.
      
Il cerchio delle indagini, pertanto, si è chiuso nel momento in cui è stata chiara l’identità del soggetto che deteneva la droga per poi rivenderla.
     

Cosi, nella mattinata odierna, i Carabinieri di Trepuzzi hanno perquisito l’appartamento del giovane, sulla scorta della informazioni raccolte in precedenza: Fernando Scardino, classe 88’, disoccupato, era già noto alle forze dell’ordine.
      
A casa del giovane, infatti, sono stati ritrovati 313 grammi di hashish, oltre a tutto il materiale per suddividere e confezionare la droga: bilancino, taglierino e le bustine per fare le dosi da rivendere.
        
Al termine della perquisizione, il 29enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio e destinato agli arresti domiciliari, a disposizione della magistratura leccese.