Cronaca

Sei in »   »

L'ospedale Vito Fazzi
24 APRILE 2017

Pullman di tifosi baresi preso d'assalto: sei feriti, uno ricoverato al 'Fazzi' con trauma cranico

Un nutrito gruppo di persone incappucciate ha preso d'assalto un pullman di tifosi baresi, provocando uno scontro e ben sei feriti. Uno di questi è finito all'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce dopo esser stato colpito in testa da un sasso. Indagano le forze dell'ordine.

Un mezzo in dotazione all'Arma dei Carabinieri
23 APRILE 2017

Nessuna rapina al passaggio a livello: giovane deferito per simulazione di reato

Aveva inscenato una rapina al passaggio a livello di Miggiano per giustificare lo smarrimento di un incasso pari ad oltre duemila euro. Per questi motivi, un giovane è stato deferito in stato di liberta con l'accusa di simuazione di reato.

Il materiale rinvenuto dai Carabinieri di Carmiano
23 APRILE 2017

I Carabinieri trovano droga ed una carta d'identità 'in bianco': tre giovani ai domiciliari

Dopo una perquisizione personale e veicolare dei Carabinieri, tre giovani ragazzi di Carmiano sono finiti agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio. Uno di essi risponde anche del reato di ricettazione.

Avvertite scosse di terremoto in Puglia
23 APRILE 2017

Terremoto in Puglia: scossa di magnitudo 3.9, attimi di paura nel foggiano

Una scossa di magnitudo 3.9 sulla scala richter e con epicentro localizzato nel lago di Varano, nell'area foggiana, ha per qualche attimo fatto preoccupare migliaia di cittadini pugliesi. Secondo i dati ufficiali dell'INGV l'evento sismico è avvenuto intorno alle 6.25.

Incendio di una vegetazione a San Foca
22 APRILE 2017

Canneto in fiamme a San Foca: pompieri impegnati per due ore nelle operazioni

La folta vegetazione ed il vento forte hanno contrastato l'intervento di spegnimento delle fiamme ad opera dei Vigili del Fuoco, provenienti da Lecce e Maglie. I 'caschi rossi' impegnati anche a salvaguardare le abitazioni poste a ridosso del canneto.

La Guardia Costiera in azione (ph. repertorio)
22 APRILE 2017

Avaria al timone di bordo: la Guardia Costiera soccorre un'unità a vela in difficoltà | VIDEO

A causa di un'avaria al timone di bordo, l'equipaggio di un'unità a vela lunga circa dodici metri - con quattro persone a bordo - si trovava in difficoltà nel tratto di mare a sud di Gallipoli. Repentino il soccorso delle motovedette della Guardia Costiera.

Preso di mira lo sportello bancomat del Monte Dei Paschi di Martano
22 APRILE 2017

Fanno saltare il bancomat e fuggono con il bottino. Assalto al Monte dei Paschi di Martano

​Hanno fatto saltare con dell'esplosivo lo sportello bancomat del Monte Paschi di Siena a Martano, poi sono fuggiti con un bottino di circa 50mila euro. Indagano i Carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Una spiaggia del Salento
22 APRILE 2017

Pulivano spiagge per conto del Comune, ma la società non era iscritta all'albo: sequestrato mezzo da 70mila euro

Si è concluso con il sequestro di una vagliatrice puliscispiaggia del valore di 70mila euro la verifica dei Carabinieri del Noe di Lecce a Lido Marini. L'accertamento è nato da un esposto inerente la gestione dei rifiuti solidi urbani degli arenili e delle spiagge pubbliche.

il palazzo dove ha sede la Corte di Cassazione
22 APRILE 2017

Tagliò la gola al figlio di due anni, confermata condanna a 30 anni per il padre accusato di omicidio volontario

La Corte di Cassazione ha posto la parola fine alla vicenda giudiziaria di Gianpiero Mele. I Giudici della Suprema Corte hanno confermato la sentenza scaturita dal secondo processo di Appello conclusosi circa un anno fa.

Il giudice ha condannato gli imputati
21 APRILE 2017

​Rapina a Novara: condannati i due indagati per l'agguato a Gianni Calignano nel centro di Nardò

La rapina si verificò il 14 gennaio 2016. La collaborazione tra i carabinieri di Novara e Lecce ha permesso di risalire a Giampiero Russo e Angelo Caci, coinvolti anche nell'inchiesta sull'agguato a Gianni Calignano, avvenuto il 16 maggio 2016.

Pagine: 1070
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...