Vendono le fedi per dar da mangiare ai loro figli, l’appello: ‘Aiutiamoli con la spesa alimentare’

L’Associazione ‘Pronto Soccorso dei Poveri’ lancia un appello tramite le colonne di LecceNews24.it: ‘Chiunque desideri aiutare con una piccola spesa alimentare queste persone, non esiti a contattarci’.

Io e mia moglie, dopo trent'anni di matrimonio, ieri siamo stato costretti a venderci le nostre fedi d'oro per sfamare i nostri figli”. Una decisione estrema, purtroppo, che deve fare i conti con la precarietà del periodo contemporaneo, dove la sicurezza economica divene giorno dopo giorno un miraggio al quale possono ambire solo pochi eletti, ormai. Un assistito dell'Associazione “Pronto Soccorso dei Poveri”, non riuscendo ad arrivare alla fine del mese, pur di dare sostentamento alla propria famiglia e fare un po' di spesa ha dovuto impegnare ciò che sancisce il simbolo di legame indissolubile tra due persone.

La stessa associazione ha contattato la redazione di LecceNews24.it per lanciare un appello. Anzi, più che un appello, una vera e propria battaglia di solidarietà. Chiunque desideri aiutare con una piccola spesa alimentare queste persone, non esiti a contattare il “Pronto Soccorso dei Poveri” (presente anche con una pagina Facebook qualora si volesse decidere, eventualmente, di dare uuna mano). Gli stessi componenti sarebbero persino disponibili a ritirare la spesa di persona, senza far scomodare nessuno da casa, e consegnarla ai diretti interessati della vicenda.

Abbiamo deciso di sposare la causa di questi nostri concittadini, sperando che il buon cuore dei leccesi – che in diverse occasioni ha dimostrato di battere forte – riesca a garantire il minimo indispensabile ad una famiglia bisognosa.

Purtroppo, venire a conoscenza di certe storie fa male, ma a volte basta davvero un piccolo gesto per infondere fiducia verso chi soffre a causa della povertà, la cui crescita sembra proprio non rallentarsi in alcune fasce di popolazione del Salento.
 



In questo articolo: