Raccolta alimentare a Pasqua, donato un 'sorriso' a undici famiglie bisognose della 167

Sei in » »

Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Gioventù nazionale e Lecce Rinasce hanno donato per Pasqua alcuni generi alimentari alle famiglie bisognose che vivono nella zona 167 del capoluogo salentino.


Donati generi alimentari a famiglie bisognose
Donati generi alimentari a famiglie bisognose

Lecce. Esistono molti modi per aiutare chi ha bisogno e se da un lato la crisi economica ha aumentato in maniera “allarmante” il numero delle persone e delle famiglie in difficoltà, dall’altro in una sorta di triste compensazione ha riacceso la solidarietà, soprattutto durante le feste. Questa volta sono state undici famiglie della zona 167 del capoluogo salentino a ricevere un ‘regalo’ speciale il giorno di Pasqua grazie all’impegno di  Fratelli d 'Italia-Alleanza Nazionale e Gioventù Nazionale - Lecce  che, con la preziosa collaborazione dell'Associazione “Lecce Rinasce” presieduta da Karim Benvenuto, hanno donato generi alimentari a chi vive in uno stato di povertà. 
 
«Ringraziamo i cittadini leccesi che hanno risposto in modo concreto alla nostra iniziativa di raccolta alimentare, donando un sorriso a 11 famiglie della zona 167 – ha dichiarato Chiara Scalzi, dirigente provinciale di Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale e referente per il Dipartimento Pari Opportunità  - dove si registra una povertà  con numeri che confermano l'emarginazione sociale». Già, perché non è solo una questione di mancanza di reddito: avere il portafoglio sempre vuoto, non riuscire a trovare un lavoro stabile e nemmeno ‘occasionale, non potersi permettere di pagare le bollette figuriamoci di togliersi uno sfizio hanno ripercussioni anche sulla vita sociale, oltre che economica.
  
«Noi ragazzi di Gioventù Nazionale siamo la dimostrazione che il tempo che gli altri credono sia sprecato, è il migliore investimento per il futuro - dichiara Donato Carbone, Portavoce Provinciale di Gioventù Nazionale -Essere in prima linea nel sociale risveglia in noi la passione che abbiamo per la giustizia e la nostra amata Italia e ci gratifica sapere che, in fondo, qualche ora davanti ad un supermercato, ha portato gioia nei cuori di chi troppo spesso soffre »
 
«
Lecce Rinasce è un'Associazione che nasce dalle periferie leccesi, vicina ai cittadini che soffrono, composta da persone inascoltate - dichiara Karim Benvenuto, Presidente di Lecce Rinasce - l'iniziativa della raccolta è  stata quella di offrire in modo diretto un messaggio educativo , di fraternità e solidarietà».

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |