Prende il via ‘Je maime’, il progetto contro la violenza in ogni sua forma e genere. Venerdì la presentazione

Nell’occasione sarà rinnovato il gemellaggio Del Movimento leccese con Donne Matera 2019. Saranno presenti il sindaco e l’assessore al patrimonio Unesco del Comune di Matera

Un Progetto contro la violenza in ogni sua forma e di ogni genere, che si propone di combattere il male con la Prevenzione, educando alla Bellezza, all'Arte, al Bene comune e rafforzando l'Autostima e il Rispetto per se stessi e per gli altri.
  
È questo "Je m'aime" della scrittrice leccese Giovanna Politi che verrà presentato venerdì 21 aprile, alle ore 18.30, presso l'ex Convento dei Teatini dal Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento", l'Associazione Culturale del sole e delle ali azzurre, guidata da Wojtek Pankiewicz.
  
"Je m'aime" è, ripetiamo, un’iniziativa  ideata dalla scrittrice leccese Giovanna Politi, sviluppata in collaborazione con Alessandra Peluso, Silvia Grasso, Rossana Liguori, Marcella Perrone, Vera Andrea Longo, Manon Capozza, Manuela De Rinaldis e fortemente voluta dal  Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento"
  
L'evento vede coinvolti gli amici della città di Matera con la pittrice Ilaria Del Monte e rinnoverà  ufficialmente il gemellaggio già firmato, alla presenza del Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, lo scorso febbraio tra Aide Donne 2019 con la sua Presidente Anna Selvaggi e il Movimento Culturale "Valori e Rinnovamento" e tra due Città, Lecce e Matera, centri che hanno medesime peculiarità artistico-culturali. Saranno direttamente coinvolti nell'evento e nel progetto anche i rappresentanti  della Fondazione Città del Libro con il presidente  Cosimo Durante che, insieme al suo vice Tonio Cantoro, ha condiviso con entusiasmo il progetto.
  
L’evento sarà introdotto da Wojtek Pankiewicz, presidente di "Valori e Rinnovamento"; seguiranno i saluti di: Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera; Paola D'Antonio, assessore ai Sassi e al Patrimonio UNESCO del Comune di Matera; Vincenzo Zara, Magnifico Rettore dell’Università del Salento; Anna Selvaggi, presidente Donne Matera 2019; Cosimo Durante, presidente Fondazione Città del Libro; Angelo Maci, presidente Cantine Due Palme. Al termine dei saluti l’autrice Giovanna Politi presenta l’iniziativa "Je m'aime".



In questo articolo: