Porta a porta per accessori e indumenti usati, tutte le indicazioni da Monteco

Sono partite le operazione per consentire il ritiro porta a porta anche di accessori e indumenti usati. Occorre rispettare tempi e modalità per consentire agevolmente le operazioni di ritiro da parte di Monteco.

Abituare la città al nuovo sistema di raccolta rifiuti, si sa, non è stato facile. E non soltanto per le modalità di gestione, ma soprattutto per la necessità di inculcare una nuova cultura nella testa dei cittadini.

Eppure, pian piano, anche nella città Capoluogo il sistema di raccolta porta a porta ha preso piede.

Dopo l’umido, il secco non riciclabile, la plastica e la carta, è stata la volta di vetro e metalli per i quali il conferimento non viene più effettuato all’interno delle campane stradali che sono state rimosse, ma casa per casa.

Come già anticipato in numerosi incontri organizzati dall’Azienda Monteco srl, anche per gli indumenti usati gli operatori effettueranno il porta a porta.

Il primissimo principio da rispettare è legato al buon senso e, se vogliamo, al rispetto, ovvero gli  indumenti devono essere in buono stato.

Come funziona la raccolta? Il vestiario  va inserito all’interno di determinate buste, che potranno essere ritirate presso il Front Office sito in via Diaz n. 34, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00 e anche in orario pomeridiano il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

I cittadini dovranno collocare le stesse, dinanzi al proprio civico la sera prima del giorno di raccolta, entro la mezzanotte. Il ritiro verrà effettuato in orario notturno.

E in caso di maltempo? L’utenza non dovrà posizionare le buste all’esterno, in quanto il ritiro verrà effettuato il primo giorno successivo senza pioggia.

A cambiare è, poi, il giorno di raccolta per zona:

  • Nella zona denominata CENTRO URBANO la raccolta degli indumenti sarà effettuata la prima settimana di ogni mese, nel giorno riportato sulle buste;
  • Nella zona denominata CENTRO URBANO 2.0 la raccolta degli indumenti sarà effettuata l’ultima settimana di ogni mese, nel giorno riportato sulle buste.

La prima raccolta è prevista per la prima settimana di maggio.
 



In questo articolo: