Party, danze e tanta buona musica: un festoso weekend nel Salento

Un fine settimana all’insegna del divertimento in Salento. Tropical Party, Gran Galà della Salsa, live, musica e teatro. Nell’articolo, alcuni appuntamenti previsti Sabato 8 e Domenica 9 Aprile 2017.

Pronti per trascorrere un weekend all'insegna del divertimento e dello svago? In Salento potrete trovare una vasta gamma di opzioni per trascorrere in allegria Sabato 8 e Domenica 9 Aprile. Del resto, la provincia di Lecce inizia ad affacciarsi all'estate e, in questi due giorni, ci sara un vero e primo proprio "assaggio".

Ritorna, infatti, il Tropical Party per il primo appuntamento della sessione primaverile presso la masseria Ospitale. Evento che incontrerà in questa serata l'Ariano Folkfestival, evento di punta della world music in Italia, che si tiene ogni agosto ad Ariano Irpino con una programmazione artistica di livello internazionale. La 22esima edizione dell'Ariano Folkfestival, invece, si svolgerà dal 17 al 20 agosto 2017. Ci sarà inoltre un aperitivo pre-dj set con degustazioni, gadget ed estrazione di abbonamenti per il festival. Durante la serata, poi, saranno rivelati i primi trenomi della line-up 2017. Si attenderà il sorgere del sole ballando sui ritmi del reggae, del dub, dell'electro, della jungle, dello ska; e poi ancora della bass music, dell'hip hop, dell'indie, della drum'n'bass, del roots, della cumbia e di tanto altro ancora, bevendo degli ottimi drink e gustando cibo caraibico. 

Se invece siete amanti della muisca – ma soprattutto della danza – latino-americana, allora non potete perdervi la Quinta edizione del Galà della Salsa, l'evento latino regionale più elegante, più caldo, più atteso dagli amanti della cultura caraibica. In un'unica r speciale Noche Latina saranno ospiti i migliori Dj Latinos, i Maestri e le scuole più affermate della Puglia e del Sud Italia.
Due Grandi Piste Latine per un super divertimento assicurato. 

In tema di concerti e musica, Sabato 8 Aprile – presso Palazzo Andrioli, a Lequile, ci sarà la presentazione di "The Languages Of Tambores”, ultimo progetto discografico del percussionista Gabriele Poso, prodotto per l’etichetta inglese BBE records. Sempre gli amanti dei live invece – e soprattutto degli 883 – potranno ascoltare la cover band "88 Max" al "Pipà" di Muro Leccese (Parco Crocefisso, ore 22.00)

Gli amanti del teatro, infine, non possono perdersi, (stasera alle 20.30) lo spettacolo "Non ti Pago" al Teatro "Illiria" di Poggiardo.



In questo articolo: