Attualità

Pagina 6
Sei in »   »

Le strisce pedonali poco visibili
11 LUGLIO 2017

​Torna lo Street Control. D'Agata 'Prima di fare cassa con le multe si dovrebbe pensare alla manutenzione delle strade'

Secondo Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti prima di sanzionare gli automobilisti con lo Street Control per far cassa, si dovrebbe pensare alla manutenzione della segnaletica, alle linee e alle strisce pedonali sbiadite o cancellate.

Treno del fse presso la stazione di Lecce
10 LUGLIO 2017

Pochi treni, carrozze fatiscenti e littorine senza aria condizionata. Trevisi: 'questo lo spettacolo che Fse offre ai turisti'

Il consigliere del M5S Antonio Trevisi, da anni impegnato nella denuncia dei disservizi sulle Ferrovie del Sud Est, ha presentato sul tema una interrogazione alla giunta Regionale, a cui non è ancora stata data risposta.

Braccianti agricoli durante il lavoro
10 LUGLIO 2017

'Ancora in campo': parte il camper per tutelare i diritti dei braccianti nelle campagne salentine

Partira' martedi' 11 luglio, alle 6 di mattina, un camper per i diritti dei lavoratori agricoli. Il percorso iniziera' da Masseria Boncuri, luogo simbolo della lotta sindacale dei lavoratori.

Sarà una settimana infernale per le temperature roventi
9 LUGLIO 2017

​Super caldo al Sud. Domenica di fuoco, ma tutta la settimana sarà un inferno

Dopo il weekend rovente, le temperature continueranno a segnare valori vicini ai 40 gradi. Mentre il Nord è alle prese con una perturbazione di origine atlantica, il Sud continua a fare i conti con gli effetti dell'anticiclone di origine nord africana.

Pochi poliziotti negli istituti penitenziari
9 LUGLIO 2017

​Pochi, stanchi, stressati e demotivati: la descrizione dei poliziotti penitenziari con gli occhi dell'Osapp

L'Osapp torna ad accendere i riflettori sulle condizioni lavorative del personale di Polizia Penitenziaria che è costretto ad affrontare dalle 9 alle 12 ore di servizio consecutive con quello che comporta: stanchezza e stress.

L'interno di un'ambulanza del 118
9 LUGLIO 2017

​La Sanità pubblica non va in vacanza, ma al mare sì. Da Gallipoli a Castro ecco tutti i 21 Presidi Sanitari Estivi

La Asl di Lecce ha attivato, già da diversi giorni, la rete dei Presidi Sanitari Estivi nelle località turistiche di maggiore afflusso. I presidi sono 21 e offriranno una adeguata assistenza sanitaria lungo i circa 200 km di costa: si occuperanno dei codici bianchi e verdi.

Grande successo per l'evento
8 LUGLIO 2017

​Una giornata dedicata allo 'sport per tutti'. Il messaggio forte parte da Carpignano

Grandissimo successo per la seconda edizione di Grecia Salentina Ride, un evento organizzato dall'Associazione Culturale Festa te lu Mieru, su iniziativa di Adriano Bolognese, atleta paraolimpico su bike.

La processione di Santa Domenica a Scorrano
8 LUGLIO 2017

'La statua di Santa Domenica non si è fermata davanti al portone di Palazzo Ducale come fa da secoli'. Polemiche a Scorrano

A Scorrano, il giorno della festa patronale, prima dell'avvio della Processione, la famiglia Guarini attende sugli inginocchiatoi predisposti nel cortile del Palazzo ducale, la reliquia di Santa Domenica per rendere omaggio alla Statua che si ferma a ridosso del portone.

Mauro Minelli (ph Melissa Conte)
8 LUGLIO 2017

Bando SIMeP 2017: in arrivo 30 borse di studio riservate ai soci per partecipare al Congresso ESPT

​In arrivo trenta borse di studio riservate ai soci della Società Italiana di Medicina Personalizzata. Pubblicato il Bando SIMeP 2017 - Continous Education Program. Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 15 Luglio 2017.

Protesta in Prefettura per taglio indiscriminato dell'acqua
7 LUGLIO 2017

Tagli dell'acqua, sit-in dei sindacati. Uno spiraglio dal tavolo in Prefettura 'Rubinetti aperti per 15 giorni'

Le sigle sindacali si sono ritrovate questa mattina in via XXV Luglio per un sit-in di protesta contro il taglio indiscriminato dell'acqua dalle palazzine Popolari. Intanto uno spiraglio arriva dall'incontro voluto dal Prefetto Palomba: 'Rubinetti aperti per 15 giorni'

Pagine: 632
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | ...