Attualità

Pagina 6
Sei in »   »

Il polo oncologico del Vito Fazzi
12 FEBBRAIO 2017

Lotta ai tumori: rete oncologica in Puglia, un dipartimento nel Salento

Niente più viaggi della speranza per i malati di tumore? E' quello che si spera con la costituzione di una rete regionale integrata per la cura delle patologie più gravi. Quattro i dipartimenti in Puglia.

L'Arcivescovo Domenico D'Ambrosio
11 FEBBRAIO 2017

Chiesa, lavoro e Sud, convegno a Napoli. Mons. D'Ambrosio: 'Gesti concreti per i nostri giovani'

Il pensiero dell'Arcivescovo di Lecce, Mons. Domenico Umberto D'Ambrosio, al ritorno dal Convegno delle Chiese del Mezzogiorno - svoltosi a Napoli e organizzato dalla CEI - intitolato 'Chiesa e lavoro, quale futuro per i giovani nel Sud?'.

Un momento del congresso
10 FEBBRAIO 2017

Svolto il terzo Congresso Cisl Fsn di Lecce, obiettivi raggiunti e nuove opportunità

Il momento congressuale di Cisl Fsn è stato dedicato alla tutela dei lavoratori e alla sicurezza dei cittadini. Nominata la nuova segreteria. Sergio Scalzo rieletto all'unanimità segretario generale della Federazione nazionale Sicurezza della Cisl di Lecce.

Vito Fazzi di Lecce
10 FEBBRAIO 2017

​Prelievo multiorgano al Fazzi: reni e fegato donati ad un 56enne

Al Vito Fazzi la seconda donazione multiorgano dall'inizio del nuovo anno: gli organi, reni e fegato, sono stati destinati a pazienti riceventi pugliesi subito dopo l'espianto. Il donatore, un 56enne, è stato stroncato da una grave emorragia celebrale

Direzione Generale della ASL
10 FEBBRAIO 2017

​Liste d'attesa più snelle e visite di controllo più rapide. Lo dice la Asl

Si stringono i tempi d'attesa per le visite di controllo, ma restano tuttavia ancora molte zone d'ombra nel settore endocrinologico: 234 i giorni stimati a fronte dei 30 consentiti per legge

10 febbraio 2015: la strage delle Foibe
10 FEBBRAIO 2017

Il giorno del ricordo attraverso il racconto di Maria Marinari Moro, fuggita da Fiume

L'esule fiumana, divenuta salentina, a dispetto dei suoi novant'anni continua ad incontrare gli studenti leccesi e a dialogare vivacemente con loro, soprattutto in occasione della Giornata del Ricordo.

Foto d'archivio delle Foibe (ph. Ansa.it)
10 FEBBRAIO 2017

Giorno del Ricordo: il 10 Febbraio l'Italia intera si ferma per ricordare i martiri delle Foibe

Ricorre oggi, 10 Febbraio, il Giorno del Ricordo in memoria degli italiani e di tutte le vittime delle Foibe. Ricorrenza celebrata a livello nazionale a Montecitorio e al Campidoglio. A Nardò, depositata una corono di alloro in piazza Martiri delle Foibe.

Causa lavori Acquedotto pugliese sospende l'erogazione del servizio
9 FEBBRAIO 2017

​Lavori in corso. Rubinetti chiusi per ore a Otranto, nelle marine di Melendugno e a Seclì

In diverse località del comune di Otranto e nelle marine di Melendugno a causa di alcuni lavori, Acquedotto Pugliese è costretto a sospendere la fornitura del servizio per dieci ore. A Seclì, invece, i rubinetti resteranno chiusi per sette ore.

Direzione Generale della ASL
9 FEBBRAIO 2017

Commissione Legalità e Trasparenza, parole dure della ASL di Lecce: 'accuse offensive, gli incarichi sono a titolo gratuito'

Si tratta del primo esempio del genere nella Sanità pugliese, ma la Commissione Legalità e Trasparenza varata dalla Asl di Lecce sta già facendo discutere: i professionisti esterni, precisa, che vigileranno su appalti e contratti avranno solo un rimborso spese.

Un pastore maremmano (ph. Cani.com)
9 FEBBRAIO 2017

Morì in ospedale un mese fa, ma il suo cane lo aspetta ancora all'uscita del 'Fazzi'

Si chiama Kevin l'amico a quattro zampe adottato da personale, pazienti e visitatori del nosocomio leccese. Da più di un mese l'aiuola antistante l'ospedale è diventata la sua casa.

Pagine: 574
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | ...