Attualità

Pagina 2
Sei in »   »

La lettera di Natale giunta con cinque mesi di ritardo
26 MAGGIO 2017

​'Tanti auguri di Buon Natale', ma la cartolina arriva con cinque mesi di ritardo

La cartolina di Natale inviata dalla Svezia è arrivata a Lecce con quasi sei mesi di ritardo. Il disservizio ha fatto 'sorridere' la malcapitata perché era convinta che fossero gli auguri di compleanno.

Presentato il nuovo Comitato Scientifico per Tria Corda
26 MAGGIO 2017

​Tria Corda dopo Carlo Corchia. In sua memoria i nuovi programmi per il Polo Pediatrico del Salento

Presentato presso la Direzione Generale della ASL di Lecce, il nuovo Comitato Scientifico per Tria Corda, la Onlus che da anni si adopera per realizzare nel capoluogo, un ospedale pediatrico pensato su misura per il bambino e la sua famiglia.

Papa Francesco
26 MAGGIO 2017

Papa Francesco nomina il salentino mons. Angelo De Donatis suo vicario per la diocesi di Roma

Papa Francesco ha nominato un vescovo salentino come suo vicario per la diocesi di Roma. Si tratta di mons. Angelo De Donatis, casaranese, succede al cardinale Agostino Vallini. Dal 2015 è vescovo ausiliare di Roma.

Tina Montinaro a San Foca in occasione della manifestazione 'Il Noi'
26 MAGGIO 2017

'Il Noi': la 'nave contro le mafie' fa tappa a San Foca. Gli studenti incontrano Atina Montinaro | VIDEO

La 'Leucadia Blu', conosciuta anche come 'nave contro le mafie', fa tappa a San Foca in merito alla tappa conclusiva del progetto 'Il Noi' che ha visto partecipare gli studenti di 23 istituti scolastici assieme all'associazione 'Libera'. Incontro con Tina Montinaro.

L'interno della Chiesa di Santa Maria di Ogni Bene (ph. Maria Agostinacchio)
26 MAGGIO 2017

Inaugurato il complesso degli Agostiniani, viaggio nel gioiello restituito ai leccesi

Conosciamo la storia dell'importante complesso che nella giornata di ieri è stato inaugurato dopo anni di abbandono ed è stato recuperato in tutta la sua bellezza e maestosità.

Perrone e Messuti riaprono gli Agostiniani
25 MAGGIO 2017

Torna a splendere il complesso degli Agostiniani, Perrone: 'altro gioiello restituito alla città'. Ora le idee per il futuro | VIDEO

Lecce accoglie il restauro dell'ex Convento degli Agostiniani e della Chiesa di Santa Maria di Ogni Bene. 'Un lavoro lungo e importante - ha spiegato il primo cittadino Perrone - ma oggi siamo fieri di restituire un gioiello alla città'. Messuti: 'auspico una gestione unitaria'.

La firma del protocollo d'Intesa con il Capo della Polizia
25 MAGGIO 2017

​Una terrazza sul mare per i malati di Sla, le Fiamme Oro arricchiranno il sogno di Gaetano. Il Capo della Polizia firma il protocollo | VIDEO

I poliziotti della squadra olimpica Fiamme Oro garantiranno un servizio volontario di assistenti alla balneazione nella struttura 'La Terrazza', il primo obiettivo raggiunto dal progetto 'Io Posso' e nato dal sogno di Gaetano Fuso, malato di sla, di poter tornare al mare.

il momento della firma del protocollo d'intesa
25 MAGGIO 2017

I sanitari del 61mo Stormo a lezione dal '118', siglato un protocollo d'intesa con la Asl di Lecce

L'addestramento consisterà in una parte teorica e una pratica con la presenza di personale militare negli equipaggi del 118 e avrà anche lo scopo di favorire l'integrazione della sanità militare nella rete delle emergenze del territorio in caso di calamità o eventi gravi.

Alfredo Mantovano
25 MAGGIO 2017

​Le mafie e il loro consenso sociale: presso la Facoltà di Giurisprudenza il seminario con Alfredo Mantovano

L'associazione studentesca Icaro ha organizzato un incontro sul tema del consenso sociale delle mafie. Ne discuteranno domani il giudice Mantovano, il Procuratore Maria Cristina Rizzo e il professore Luigi Cornacchia.

Un complesso immobiliare a Lecce
25 MAGGIO 2017

'Abbandonati dal nostro amministratore condominiale'. Disagi e sconforto per centinaia di famiglie

Temono di dover pagare nuovamente quanto hanno già corrisposto, centinaia di famiglie che si sentono 'abbandonate' dal loro amministratore condominiale. 'la società ha chiuso i battenti lasciandoci in una situazione debitoria preoccupante'. L'appello di APPC e ALAC Lecce.

Pagine: 614
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | ...