Guardie Zoofile di Nardò una targa per Cataldo Motta: ‘Il primo a credere in noi’

Il Presidente delle Guardie Zoofile AEOP di Nardò Antonio Russo, ha consegnato al Procuratore Cataldo Motta una targhetta con dedica. ‘Il primo a credere in noi, sempre pronto ad ascoltarci. Gli auguro una pensione serena’.

Le Guardie Zoofile AEOP di Nardò sono state ricevute dal Dott. Cataldo Motta Procuratore Della Repubblica di Lecce fino a dicembre 2016. Il Presidente Antonio Russo ha consegnato al Procuratore una targhetta con dedica. “Ho avuto l’onore di conoscere il Dott. Motta circa sei anni fa – dice il Coordinatore delle Guardie Zoofile Antonio Russo – avevo istituito da poco le Guardie Zoofile Ittiche a Nardò”. All’epoca – racconta Russo – tali figure non esistevano in Puglia, non si aveva conoscenza delle qualifiche in possesso delle stesse.

Parlai con il Procuratore Motta informandolo della nostra presenza su Lecce e Provincia il quale subito mi disse di mandarli una comunicazione ufficiale al fine di verificare le competenze delle guardie. Dopo qualche mese ricevetti una comunicazione con la quale la Procura di Lecce aveva inserito le Guardie Zoofile Ittiche AEOP di Nardò tra gli Enti operanti nella Polizia Giudiziaria informando tutti gli uffici della Procura”.
 
Il Procuratore fu il primo e a credere in noi, capì subito che le guardie zoofile potessero essere un valore aggiunto contro i reati ambientali e su gli animali”. Da quel giorno sono passati sei anni. “Abbiamo lavorato sempre a stretto contatto con la Procura in casi di rilevanza penali, ricevendo diverse deleghe di indagine a cui abbiamo ottemperato in modo professionale e competente”.
 
Il Dott. Motta è stato sempre – conclude – un punto di riferimento per me, sempre pronto a rispondere al telefono o a ricevermi quando avevo bisogno di lui, anche per un semplice consiglio. Auguro al Dott. Motta una serena pensione facendo tesoro delle sue parole e dei suoi consigli”.



In questo articolo: