Feste a tema? Un evergreen che garantisce il massimo divertimento!

Che sia una festa di compleanno, una comunione o una laurea, poco importa. Quel che conta è realizzare un party indimenticabile all’insegna del divertimento. Consigli e idee per un evento a tema indimenticabile.

Un’occasione importante merita sempre un festeggiamento coi fiocchi: un ottimo pretesto per trascorrere una giornata diversa con i propri affetti brindando insieme. Che sia una festa di compleanno, una comunione o una laurea, poco importa. Quel che conta è realizzare un party indimenticabile all’insegna del divertimento.
 
Per dare un pizzico di brio e un tocco di originalità alla festa è auspicabile optare per un fantastico party a tema. Scegliere una tematica ti permette infatti di creare un evento unico, irripetibile che riesca a soddisfare pienamente le tue esigenze e desideri.
 
Naturalmente le alternative sono innumerevoli, di tutti i tipi e gusti, per grandi e piccini. Da dove iniziare dunque? Semplice, basta solo raccogliere le idee, focalizzare nella mente il genere di festa che desideriamo e il gioco è fatto. Una volta scelto il tema da dare al proprio party si entra nel vivo dell’organizzazione.
 
L’organizzazione di un evento viene spesso visto come motivo di stress o ansia, ma oggi, nell’era del digitale e del web, certe problematiche sono facilmente risolvibili! Come? Facile, basta digitare le paroline magiche nella barra di google e il gioco è fatto. Idee su come organizzare la tua festa a tema perfetta, consigli circa le tecniche di allestimento della sala e molto altro, insomma è un gioco da bambini.
 
La bellezza di una festa a tema sta proprio nel fatto che è un evento senza età, intramontabile: insomma un vero e proprio evergreen. I bambini potranno sbizzarrirsi scegliendo il proprio personaggio preferito dei cartoni animati per decorare il proprio compleanno a tema.
 
I maschietti
potranno mangiare la torta di compleanno in deliziosi piatti di Spiderman ad esempio, o sorseggiare limonata dai fantastici bicchieri dei Trasformers. Le femminucce, a loro volta, si divertiranno ad assaggiare dolci prelibati serviti sulla tovaglia delle Principesse Disney per un vero e proprio party regale; o ancora regalare divertenti sacchettini portacaramelle ai propri invitati che ritraggano i loro personaggi preferiti, come la dolcissima fatina Trilly, o in ultimo impreziosirsi con diademi Frozen.
 
Una delle cose fondamentali da non dimenticare se non si vuole inficiare la riuscita del party è la decorazione della sala della festa. Potrai adornarla al meglio scegliendo accessori e addobbi tematici per un festeggiamento epocale! Palloncini, festoni, bandierine e stoviglie usa e getta ti permetteranno di abbellire la casa con il minor sforzo possibile. In questo modo avrai una sfavillante sala a tema senza il timore di avere una pila di piatti da incubo che nemmeno Mago Merlino con il suo “hoketi poketi” riuscirebbe a far sparire.
 
Di norma l’attenzione va sempre posta sui bambini e sul loro mondo, ma la festa a tema oltre ad essere un evento intramontabile, è anche versatile adattabile facilmente anche agli adolescenti e agli adulti. Perchè non organizzare una spettacolare festa di laurea all’insegna degli anni ’70 – ’80, molto in voga al giorno d’oggi? Stayin' Alive dei Bee Gees, palla da discoteca, faretti, piatti e bicchieri a tema e il gioco è fatto: gli invitati non dimenticheranno il tuo graduation party poi così facilmente.
 
Tra i temi più amati dell’estate, adattandosi alla perfezione ad ambienti all’aperto, come spiagge e piscine vi è un altro “Big” dei party a tema: la festa Hawaiana.
 
Collane di fiori, sabbia, musica, gonne di Hawaiane e palme gonfiabili et voilà, avrai magicamente riprodotto uno dei paradisi più amati di sempre, le Hawaii. Non ti resterà che munire gli invitati di qualunque tipo di accessorio e accoglierli con una bibita fresca e un “Aloha!”. E perché no, potresti optare per un’invasione di Pirati bramosi di razziare il tuo banchetto per una strabiliante festa a tema doppio.
 
Insomma, che siano i simpatici Minions o un elegante festa a tema Casinò con sigari e roulette russa, il divertimento è assicurato! Se sei un tipo creativo, allora non frenare la fantasia, le possibilità per creare una festa a tema originale e divertente sono davvero infinite.



In questo articolo: