DovÚtico: la nuova guida alle alternative vegan e cruelty free

Sei in » »

Una guida per tutti i cittadini del territorio salentino utile a scoprire la realtÓ Vegan. Nel Salento sarÓ possibile ricevere informazioni sui luoghi nei quali vengono venduti prodotti specifici vegani.


Guida DovÚtico
Guida DovÚtico

Lecce. Negli ultimi anni, il fenomeno del “veganismo” si è espanso in maniera capillare e, dall’ultimo rapporto Eurispes, si evince che il numero dei vegani nella nostra Nazione si è triplicato, essendo passato da 600 mila individui nel 2015 a 1 milione e 800 mila nel 2016. Si può dunque parlare di un vero e proprio cambiamento radicale nello stile di vita degli abitanti del nostro Paese.

In questa nuova realtà sociale si inserisce Dovético, la guida progettata da Empathy Circus, associazione leccese impegnata in campagne a favore della tutela degli animali, dell'ambiente e dei diritti umani. Nella prospettiva di forte aumento della domanda, nel Salento, di prodotti specifici vegani, la guida si pone l’obiettivo di avvicinare i negozianti agli acquirenti, fungendo da vademecum da consultare in modo pratico e veloce per entrare in contatto con i luoghi giusti  in cui gustare pasti vegani di ogni genere, dalla colazione allo street food , e per conoscere i centri i in cui è possibile acquistare cosmetici non testati sugli animali, abbigliamento in cotone organico, candele ecologiche di cera di soia.

Dovético sarà disponibile gratuitamente in circa 100 punti selezionati in tutto il Salento ed ha una validità annuale. La guida sarà presente e consultabile in tutti i locali che hanno deciso di partecipare all’iniziativa e nei siti di interesse turistico, B&B, teatri, librerie, ed altri luoghi scelti, favorendo la creazione di una rete di locali che si autopromuovono reciprocamente, permettendo anche l’avvicinamento delle persone alla realtà Vegan.

Dovético è infatti utile non solo per chi ha già fatto una consapevole scelta vegana, ma anche per tutti coloro che, desiderando orientarsi verso un’alimentazione più sana, hanno bisogno di consigli utili e trovare con facilità i luoghi più adatti ai loro acquisti.

di Serena Ferrari
 

Autore:
1 commento
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |
  Sergio
Commenti: 1

utente dal 18/02/2017
Bella notizia, appena sar˛ dalle vostre parte lo uso di sicuro :-). Grazie Dovetico! - topvegan.it