Albano Carrisi dimesso dal ‘Vito Fazzi’. Lascia l’ospedale con la figlia Romina jr

Era un Albano sorridente quello che ha lasciato questa mattina il reparto di Neurologia del ‘Vito Fazzi’ di Lecce dove aveva scelto di farsi curare dopo che era stato colpito da una leggera ischemia la scorsa domenica al ritorno da un concerto in Umbria.

È durata meno di una settimana la convalescenza in ospedale di Albano Carrisi. Il celebre cantante di Cellino San Marco ha lasciato questa mattina il nosocomio leccese a bordo della sua automobile insieme alla figlia Romina Jr.
 
Alle ore 9.15 circa, a bordo del suo Range Rover, accompagnato dall’affetto della figlia, ha varcato i cancerlli del ‘Vito Fazzi’ e si è messo alle spalle una vicenda personale che ha tenuto con il fiato e il cuore sospesi non soltanto i suoi familiari, ma anche tutti gli italiani che amano la sua voce.

Albano Carrisi era giunto presso il nosocomio leccese la sera dello scorso 19 marzo, quando, di ritorno da un’esibizione in Umbria, si era sentito male. Prontamente ricoverato presso l’ospedale di Bari, lo stesso aveva firmato le dimissioni per compiere gli accertamenti e le cure al ‘Fazzi’.

Il Leone di Cellino era stato colpito da una leggera ischemia e, presso l’ospedale salentino, ha compiuto la prima parte della degenza presso la Stroke Unit, dove ha svolto tutti gli accertamenti di routine, per poi, essere trasferito nel reparto di neurologia. 

Numerosi sono stati i bollettini medici diramati e le conferenze stampa svolte da parte dell’Asl di Lecce per informare operatori e fan delle condizioni nei giorni di degenza, iniziative queste volute dallo stesso Albano per fare sì che non vi fossero preoccupazioni circa il suo stato di salute.

Dalle notizie quotidiane fornite, infatti, l’artista è sempre stato lucido, vigile, ha collaborato in ogni momento con i sanitari e, soprattutto, non ha mai perso la voglia di scherzare.

Presumibilmente, la nostra è solo un’ipotesi, i medici nel momento in cui hanno deciso di dimetterlo gli avranno consigliato un periodo di riposo e sinceramente speriamo che segua alla lettera il consiglio per fare sì che possa tornare più in forma che mai a deliziare l’udito di tutti con la sua potente, potentissima voce. 

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla Asl di Lecce: "Il suo stato di salute è ottimo, l'umore anche. I medici gli hanno prescritto un congruo periodo di riposo a casa e la continuazione della terapia già avviata in ospedale, così da completare in modo ottimale la fase di recupero. Prima di lasciare il reparto, il cantante ha voluto salutare brevemente gli altri degenti e ringraziare il personale sanitario".



In questo articolo: