Accensione Fòcara: il maltempo preoccupa, ma al momento è tutto confermato

Il maltempo preoccupa chi, stasera, intende raggiungere la cittadina di Novoli per assistere all’accensione della Fòcara. Al momento tutto è confermato. Gli organizzatori tengono informati gli utenti sulla pagina facebook ufficiale.

In tanti, senza dubbio, si staranno chiedendo se stasera sia il caso o meno – vista la pioggia delle ultime ore – di confermare i programmi del Fòcara Festival. Oltre all'accensione dell'altissima pira di tralci e vite, infatti, è previsto anche il concerto del cantautore Vinicio Capossela. Ebbene, al momento non ci sono comunicati ufficiali, pertanto la risposta agli utenti appare semplice: qualora nei cieli di Novoli dovesse permanere una pioggia leggera, tutto deve ritenersi immutato. I festeggiamenti dunque continueranno, così come anche lo spettacolo dell'accensione (al quale parteciperà, oltre al primo cittadino Gianmaria Greco, anche il governatore pugliese Michele Emiliano ed il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi). Pertanto, i visitatori possono stare tranquilli. Non saranno certo "due gocce d'acqua" a fermare lo show. 

Discorso diverso, invece, se le condizioni meteo dovessero peggiorare. Se nel giro di pochi minuti perverranno temporali e acquazzoni prorompenti, allora sì, in quel caso la serata potrebbe prendere una piega diversa, portando magari l'organizzazione a decidere un eventuale rinvio. Al momento però le possibilità appaiono piuttosto poche, considerando che la grandinata di oggi pomeriggio ha già lasciato il tempo che trova. 

Ad ogni modo, la redazione di LecceNews24.it consiglia agli utenti di visitare la pagina Facebook ufficiale dell'evento: Fòcara Festival.

Gli amministratori dello spazio web, in stretto contatto con gli internauti, stanno monitorando la situazione. E qualora, eventualmente, dovessero subentrare peggioramenti, i canali ufficiali informeranno tutti nell'immediato. 



In questo articolo: