‘Non c’è Kampo’: Scorrano diventa lo scenario del nuovo film di Federico Moccia

Continuano le riprese del film di Federico Moccia ‘Non c’è kampo’, presso il comune di Scorrano. Dopo la tappa leccese, quindi, il noto regista amato dai giovani prosegue la registrazione del suo nuovo lungometraggio in Salento.

Dopo il grande successo registrato da "Scusa ma ti chiamo amore", Moccia torna sul grande schermo dei cinema, mettendo al centro della storia i giovani e l'attuale società.
 
In un mondo ormai assoggettato alle dure leggi imposte dalle nuove tecnologie, una scolaresca di Roma, in visita a Scorrano per apprendere le tecniche di un noto artista pugliese, si ritrova in un paese privo di connessione ed è costretta, pertanto, a vivere lontana dall’“indispensabile” tecnologia.
 
La divertente commedia, che vanta l’abilità di Federico Moccia in qualità di regista, scrittore e sceneggiatore, presenta un cast esperto, composto da attori famosi, tra cui: Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Corrado Fortuna, con la partecipazione di un gruppo di giovani attori, con a capo Mirko Trovato e Beatrice Arnera.
 
Le riprese, partite lunedì, 20 marzo 2017, proseguiranno per quattro settimane.
 
Dopo aver fatto tappa a Lecce, le telecamere e i riflettori sono oggi puntati su Scorrano, visitando e riprendendo ogni luogo di questo comune italiano, dalle strette strade del centro storico, all’antica fortificazione del Palazzo Ducale.
 
Il termine delle riprese è previsto per venerdì,14 aprile.
 
La realizzazione della pellicola, ottenuto il patrocinio del Comune di Lecce e del Comune di Scorrano, ha visto anche la collaborazione finanziaria di Banca Popolare Pugliese, Links, Almaroma Servizi, Sixma srl, Banca Sella ed altri imprenditori pugliesi.
 
In attesa dell’uscita ufficiale del film, non possiamo far altro che provare ad immaginare le divertenti vicende nate dal “disagio” di vivere senza “kampo”.
 
Serena Ferrari



In questo articolo: