​Presto genitori, ma con tante difficoltà. L’appello ‘aiutiamoli comprando pannolini’

L’Associazione Pronto Soccorso dei poveri ha raccolto l’appello di una coppia di sposi che stanno per avere un bambino: ‘il figlio nascerà tra qualche giorno – si legge – aiutiamoli comprando loro pannolini o contribuendo a saldare la bolletta’

Fiumi e fiumi di parole sono state scritte su come si sia allargata, in maniera preoccupante, la fetta di persone e famiglie bisognose. Tutta colpa della crisi economica, dicono, mentre le ‘storie’ che ogni giorno conquistano le prime pagine dei giornali confermano quei numeri snocciolati ogni anno per dimostrare che siamo tornati poveri.
  
Non basta più rinunciare agli sfizi, al cinema, al ristorante, al caffè al bar come si faceva in passato. Oggi le bollette di luce e gas si accumulano nel cassetto, l’affitto diventa un peso troppo grande da sostenere e le difficoltà aumentano, soprattutto quando la famiglia si allarga. Mettere al mondo un figlio è una gioia che non ha prezzo, inestimabile, ma non si può negare che le spese aumentano e non è sempre facile farvi fronte senza un lavoro o con un’occupazione precaria che permette appena di ‘sopravvivere’
  
L’associazione Pronto Soccorso dei Poveri, che ha sempre teso una mano alle persone in difficoltà, raccoglie spesso l’appello di futuri genitori che chiedono una mano: questa volta l’appello è di una coppia di sposini con un bambino che nascerà tra qualche settimana.
  
Come si legge sulla pagina Facebook, i futuri genitori cercano disperatamente una persona generosa che li aiuti ad acquistare tutto il necessario per la creatura in arrivo. Pannolini, salviette e biberon… le cose ‘indispensabili’, insomma. O un piccolo contributo per saldare la bolletta della luce di 145euro, scaduta a marzo.
  
Al grido di «aiutiamoli», il Presidente dell'associazione, Tommaso Prima invita chiunque voglia dare una mano a questi ragazzi a inviare un messaggio privato sulla pagina facebook, indicando il numero di telefono. 



In questo articolo: