​Da Taviano a Lecce per aiutare 9 famiglie bisognose, la ‘generosità’ non va in vacanza

Alcuni cittadini di Taviano hanno raccolto degli alimenti che hanno consegnato poi a Tommaso Prima, presidente della nota associazione che aiuta chi è in difficoltà. Sono nove le famiglie aiutate grazie a questo gesto di generosità.

Grazie alla generosità, l’associazione «Pronto Soccorso dei Poveri» può continuare ad aiutare le persone in difficoltà. Una “macchina della solidarietà” quella guidata da Tommaso Prima che non si ferma mai per cercare di dare conforto a chi è solo. Nei giorni scorsi, quando l’afa sembrava insopportabile e la canicola non concedeva un attimo di tregua, grazie ad un donatore anonimo, l’associazione ha consegnato gelati, bibite fresche e succhi di frutta agli anziani e ai disabili che hanno potuto trovare un po’ di sollievo in quelle ore di caldo ‘eccezionale’. Ben duecento vaschette sono state distribuite regalando così anche un sorriso a chi le ha ricevute.   
  
Ieri, invece, il sostegno è arrivato – in un certo senso – da lontano, giusto i chilometri che separano Taviano dal capoluogo barocco. A tendere la mano al «Pronto Soccorso dei Poveri» sono stati alcuni cittadini del paese alle porte di Gallipoli che si sono rimboccati le maniche e hanno fatto una raccolta di alimenti. Generi di prima necessità che la signora Patrizia e signora Antonella (nella foto) hanno consegnato a Tommaso Prima che, senza perdere tempo, ha iniziato il suo “giro di distribuzione”. Ben nove famiglie bisognose sono state aiutate grazie a questo piccolo ma fondamentale gesto.
  
Come sempre, sulla pagina Facebook ufficiale dell’Associazione è arrivato un sentito ringraziamento: «Grazie ai cittadini di Taviano che si sono spesi per questa grande e ammirevole iniziativa che ci ha permesso di aiutare le famiglie povere» si legge. Poi una citazione "qualunque cosa avete fatto per i più bisognosi l'avete fatto a me” (Gesù di Nazareth).



In questo articolo: