​Concorsi Asl Lecce. Candidati frettolosi, la Direzione Generale frena: ‘inviare le domande prima della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale è inutile’

Doverosa precisazione della Asl di Lecce che ricorda ai candidati che è assolutamente inutile inviare domande di partecipazione ai concorsi prima che i bandi siano pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

«La fretta è una cattiva consigliera» recita un noto proverbio popolare ed è forse l’impellenza di partecipare ai concorsi della Asl di Lecce che sta spingendo molti aspiranti candidati, che magari hanno bisogno e sperano in quel lavoro, a commettere errori. E così davanti alle numerose richieste pervenute agli uffici, la Direzione Generale ha ritenuto doveroso precisare l’iter previsto dalla normativa, in modo da evitare che vengano inoltrate domande che non possono essere prese in considerazione. «È assolutamente inutile inviare domande di partecipazione ai concorsi prima che i bandi siano pubblicati in Gazzetta Ufficiale», si legge nella nota a firma dell’azienda di via Miglietta.
 
In particolare, si fa riferimento alle delibere di indizione dei concorsi: la numero 1892, “Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 100 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (cat.d) – atto immediatamente esecutivo” e la numero 1893,“Indizione concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 50 posti di operatore socio sanitario (cat. bs) atto immediatamente esecutivo”.
 
Insomma, l’unica cosa che bisogna controllare e la Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – sezione concorsi e solo ed esclusivamente a partire dalla data di pubblicazione degli avvisi, per estratto, si potrà procedere all’invio delle richieste di partecipazione.
 
Le domande pervenute prima della pubblicazione e dopo il termine di scadenza fissato (30 giorni successivi) non saranno quindi valide.
  
La ASL provvederà alla pubblicazione degli estratti anche nella sezione "concorsi" dell’albo pretorio aziendale, unitamente agli allegati ed ai modelli di domanda stampabili. 



In questo articolo: