​Buon compleanno Elena, la nonnina di Nardò compie 106 anni

Circondata dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti ha compiuto 106 anni Nonna Elena, classe 1911 e vedova di un ufficiale di marina. È la persona più anziana, residente a Nardò a cui il primo cittadino Pippi Mellone ha voluto personalmente fare gli auguri.

Soffiare su 106 candeline sarebbe stato forse ‘impossibile’, ma Elena Marinetti ha festeggiato il suo compleanno ‘speciale’ circondata dall’affetto delle persone che contano: figli, nipoti e pronipoti. Classe 1911, è la persona più anziana residente a Nardò. In realtà, nonna Elena, originaria del Nord, esattamente da La Spezia, ha messo radici in Salento dopo aver  girato diverse città italiane, dove ha vissuto per seguire gli spostamenti del marito, ufficiale di marina. Dopo essere rimasta vedova, all’età di 61 anni, si è dedicata completamente alla famiglia e ai quattro figli.
  
Nel pomeriggio di ieri, la ‘nonnina di Nardò’ ha ricevuto la visita del Sindaco, Pippi Mellone dal quale ha voluto sapere i principali avvenimenti di cronaca e politica, avvenuti negli ultimi tempi in città. La vecchietta, si è detta onorata del piacevole colloquio con il primo cittadino e certamente felice per il fatto di ricevere ogni anno, nel giorno del suo compleanno, la visita degli amministratori della città.
  
A Ottobre, sempre a Nardò era stata la signora Cosima Calabrese a raggiungere l’importante traguardo dei 105 anni.
  
Nonostante gli studi, le ricerche, le indagini sull’argomento, che ha destato da sempre un certo fascino e interesse, nessuno è riuscito a capire se centenari si nasce, grazie al corredo genetico, o lo si diventa, grazie allo stile di vita e all’alimentazione. Forse il segreto dell’elisir di lunga vita è nascosto nell’affetto da cui si è circondati.
 
Consapevoli che raggiungere il secolo resta un evento eccezionale da celebrare come se fosse più di una festa che compleanno anche la redazione di LecceNews24.it si unisce agli auguri, con la promessa di dedicare a Nonna Elena un articolo anche il prossimo anno. 



In questo articolo: