Attualità

Sei in »   »

Strumento di misurazione dei valori per diabetici
28 GIUGNO 2017

​'Basta punture per misurare il diabete': parte la raccolta firme per chiedere sistemi medici all'avanguardia

Le associazioni si uniscono nella raccolta firme per tutelare i diritti dei malati di diabete: la petizione sara' indirizzata presso Asl di Lecce, con il fine di ottenere strumenti medici all'avanguardia.

C'è bisogno di sangue. Appello per andare a donare
28 GIUGNO 2017

Carenza di sangue, garantiti solo gli interventi urgenti. Appello della ASL ai salentini: 'Andate a donare'

Serve sangue in tutta la Puglia: è il momento di andare a donare. La ASL di Lecce lancia un accorato appello ai salentini per far fronte alle gravi difficoltà per la carenza di sangue che sta investendo tutto il sistema trasfusionale regionale, in un periodo notoriamente critico

Il municipio di Galatina
28 GIUGNO 2017

Bimba musulmana morta a 18 mesi: sepoltura al cimitero comunale di Galatina

Sarà sepolta al cimitero comunale di Galatina la bambina musulmana di diciotto mesi deceduta lo scorso 21 Giugno. Il neo sindaco Amante si è impegnato affinché venisse predisposta la sepoltura della piccola. Gli uffici comunali hanno formalizzato la domanda dei genitori.

Il parco giochi inaugurato a Martano
28 GIUGNO 2017

A Martano, il primo 'Parco Abile' restituisce il Parco Giochi Comunale ai bambini

Gestito dalla Coop sociale Don Bosco ha riaperto i battenti il Parco Giochi Comunale. Chiuso dal 16 maggio per lavori, con una cerimonia inaugurale, è stato restituito alla cittadinanza. Unico nel suo genere, il Parco sarà gestito da ragazzi diversamente abili.

Alcun anziani esposti alla calura estiva
25 GIUGNO 2017

Emergenza caldo, 118 e 'Pronto Soccorso dei Poveri' monitorano il territorio: attenzioni rivolte ad anziani e senza tetto

Il caldo torrido delle ultime ore rischia di creare non pochi problemi ad alcune categorie di soggetti deboli. Il 118 e l'associazione di volontariato varano un'attività di monitoraggio del territorio, consegnando bevande fresche e generi alimentari di ogni tipo.

Due sportivi disabili
25 GIUGNO 2017

Disabili e Sport: quando il primo avversario è il proprio corpo

Quando il primo avversario è nelle proprie gambe inerti, nel braccio che non c'è più, quando il primo avversario da sfidare è il proprio corpo. Il 27 giugno, a San Simone, si parla di Sport, Disabilità ed Integrazione.

Lecce Piazza Sant'Oronzo
24 GIUGNO 2017

'Dieci ore per tornare a casa', l'ira di un leccese che vive a Roma

A Leccenews24.it la testimonianza del sig. Angelo, un cittadino originario del Salento, che per tornare a Lecce da Roma ha dovuto viaggiare per 10 ore in bus. 'Rischiavo di non poter venire a votare, rispondendo al mio dovere civico'.

Masseria Torcito a Cannole
23 GIUGNO 2017

Torcito è di tutti. Raccolta dalla politica l'importante sfida lanciata dal territorio

Un dibattito in piazza a Cannole mette in moto la politica propositiva che punta sul confronto e sul dialogo per rilanciare il progetto del recupero e della valorizzazione di Torcito che da troppi anni langue abbandonata a se stessa, vittima dell'incuria e dell'inciviltà

Terra secca tra le mani degli agricoltori italiani
23 GIUGNO 2017

Emergenza siccità, anche la Puglia boccheggia. A rischio, tra gli altri, le colture di pomodori e i vigneti

E' allerta in tutto il Vecchio Continente per la carenza di precipitazioni. Stato di Calamità in Emilia Romagna, ma a soffrire è anche la Puglia. Il Ministro per le Politiche Agricole riceve l'interrogazione del M5S. Il commento del Presidente di Copagri, Fabio Ingrosso.

Il Comandante Bruno Salsano durante la cerimonia
23 GIUGNO 2017

Le Fiamme Gialle al 243^ anniversario. Salsano: 'tanta la voglia di contribuire per il bene del Salento'

Anche nella sede del Comando Provinciale di Lecce, la Guardia di Finanza ha celebrato il suo 243esimo anniversario dalla fondazione. Alla presenza delle autorità del territorio, il comandante Salsano ha tracciato un primo bilancio delle attività annuali.

Pagine: 622
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...