Attualità

Sei in »   »

Un momento della cerimonia
30 MARZO 2017

Cataldo Motta si commuove durante la cerimonia di saluto: 'non pensavo di piangere'

​Cerimonia di saluto a Cataldo Motta, ex Procuratore capo, nell'aula magna del Palazzo di Giustizia di viale De Pietro. Presenti tutte le più alte cariche, tra cui il Procuratore Capo reggente, Antonio De Donno ed il Procuratore Generale, Antonio Maruccia.

La Conferenza dei servizi dice no alla discarica di Parachianca
30 MARZO 2017

Masseria Parachianca, la discarica per rifiuti speciali non si farà

La discarica per rifiuti speciali in località Masseria Parachianca non si farà. A mettere la parola fine, questa mattina, la Conferenza dei Servizi convocata in Provincia. Alcuni cittadini, aziende turistiche e agricole si erano opposte con forza alla realizzazione del progetto.

La polizia scatta una foto-ricordo accanto al cantiere Tap
30 MARZO 2017

​I poliziotti scattano una foto-ricordo sul cantiere del gasdotto: l'ira dei NoTap

Una foto scattata da alcuni poliziotti a pochi passi dal cantiere dove erano in corso i lavori per spostare gli ulivi ha fatto il giro del web suscitando lo sdegno di alcuni manifestanti che non hanno gradito il gesto.

Il Ministro della Salute Breatrice Lorenzin
30 MARZO 2017

Sanità, Lorenzin: 'Cure sotto la soglia minima in cinque regioni'. C'è la Puglia

Dopo la denuncia del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, secondo cui in cinque regioni non si raggiunge la soglia minima delle cure garantite ai cittadini dal Servizio sanitario, Codacons annuncia un esposto alla magistratura contabile della Puglia.

Gli alberghi devono pagare una tassa sui rifiuti più alta
30 MARZO 2017

​Tariffa rifiuti, ha ragione il Comune che fa pagare di più gli alberghi per ridurre l'imposta ai cittadini

È stata legittimata dalla Commissione Tributaria Regionale la scelta del Sindaco di Ugento che per ridurre l'imposta rifiuti a carico dei cittadini aveva imposto il pagamento di una superiore tariffa alle decine di strutture alberghiere che sorgono sul litorale.

La Polizia Provinciale di Lecce controlli sulle strade del Salento
30 MARZO 2017

Aprile 'dolce dormire', ma alla guida siate svegli. Il calendario autovelox della polizia provinciale

La Polizia Provinciale ha diramato il calendario del mese di Aprile dei controlli, sulle strade provinciali, tramite autovelox, telelaser e postazioni fisse. Iniziano le belle giornate e, ovviamente, anche gli spostamenti in auto per raggiungere le più belle località del Salento.

Gli alberi che saranno espiantati nell'area di San Basilio
30 MARZO 2017

​Cantiere Tap, le Forze dell'ordine devono 'riposare'. Stop ai lavori fino a lunedì | VIDEO

Secondo quanto riferiscono i rappresentanti della multinazionale svizzera, il giorno di sosta sarebbe stato richiesto dalla Questura di Lecce per poter concedere il necessario riposo agli agenti che da lunedì scorso presidiano ininterrottamente l'area.

Photored multa nulla se non notificata entro 90 giorni
30 MARZO 2017

​Photored: il Giudice di Pace annulla un verbale notificato in ritardo dai vigili urbani di Lecce

Una recente sentenza del Giudice di Pace leccese ha accolto il ricorso di un automobilista. Nullo il verbale elevato tramite photored se non viene notificato entro novanta giorni dall'accertata violazione.

I progetti per l'edilizia dell'Università
29 MARZO 2017

Unisalento, svolta per i 49 milioni del Piano Sud. Il Ministro De Vincenti prende l'impegno

Questa mattina, in seduta congiunta, le Commissioni Bilancio e Cultura della Camera si sono espressi in modo favorevole alla riassegnazione dei fondi in favore delle Università, tra cui quella del Salento. Rocco Palese: 'siamo soddisfatti, ora vigiliamo sugli impegni del Governo'

Mauro Spedicati Presidente dell'Azione Cattolica di Lecce
29 MARZO 2017

Mauro Spedicati è il nuovo Presidente dell'Azione Cattolica di Lecce

Giunta la nomina a Presidente dell'AC leccese, ad opera dell'Arcivescovo Domenico Umberto D'Ambrosio, per Mauro Spedicati. Da sempre al servizio dell'Azione Cattolica, nel precedente triennio è stato Responsabile diocesano del Settore Giovani.

Pagine: 591
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...