La Cucina si fa Living

Cucina e living due ambienti di una casa che si uniscono e si confondono, le nuove tendenze dell’arredamento.

Linee minimaliste, forme originali e di design nell’unione di queste due zone della casa.

Cucine che si espandono verso il salotto cambiando faccia: una metamorfosi nello sviluppo del mobile che da elemento contenitore per cucina dalle forme piene e compatte si trasforma in uno spazio sempre più carico di vuoti, di mensole e piani di appoggio.

Spesso il tavolo è inglobato in penisole ortogonali alla struttura che segue le pareti, creando piacevoli movimenti e articolazioni spaziali in queste nuove “cucine living”.

Lo scopo di quest’apertura consiste nell’integrare due tipologie di ambienti in modo da svilupparne anche le funzioni che si espletano al loro interno.

Spazi condivisi e liberi, in cui rappresentare i propri ambienti secondo le esigenze, rendendoli luminosi e aperti, liberi da vincoli funzionali.

La cucina da semplice area in cui preparare cibi diventa zona aperta da mostrare in tutta la sua bellezza, in tutto il suo design.  La nuova cucina living è pronta ad accogliere tutti gli influssi derivanti dallo spazio adiacente, in cui non ci si pone più solo con un occhio di zona relax e sala da pranzo, ma diventa invece zona multifunzione, da vivere in stretto rapporto tra i due spazi con materiali ecosostenibili.

Il tavolo da pranzo si fonde con la cucina diventando collegamento ottico, visivo e funzionale.



In questo articolo: