Il segreto dei colori per ingrandire un piccolo spazio

Sei in » »

Un bagno di piccole dimensioni pone non pochi problemi anche al più esperto degli interior designer.

Di sicuro un bagno piccolo può risultare intimo e accogliente ma, nel caso in cui si scelga il colore sbagliato delle pareti, può dare una sensazione di costrizione e di spazio angusto. Ci sono però colori che  aiuteranno a trasformare, nonostante le piccole dimensioni, il bagno in uno spazio per il design.

Le tonalità dei colori pastello sono le più gettonate per un bagno piccolo. Sono colori che illuminano immediatamente la stanza e la rendono più ampia e spaziosa. Quando si parla di pastello, si pensa automaticamente al rosa, ma a disposizione abbiamo un ampia gamma  dal grigio all’azzurro.

Puntate su colori che favoriscono il rilassamento e la serenità, trasformando così il bagno nella vostra piccola SPA. I colori della terra e del mare provocano una sensazione di tranquillità anche nel più piccolo degli spazi. Verde e cacao pallido, ma anche un blu navy polveroso, possono dare alla toilette piccola una naturale sensazione che ispira calma.

Ma se i gusti sono orientati verso colori più vivaci, non c’è da disperare.
Per ampliare lo spazio  basterà usare diverse tonalità del colore preferito. Tutte le varieta del giallo o del cacao, possono dare a un piccolo spazio un aspetto sofisticato e più ampio.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |