Divano total white: un complemento d’arredo al passo con la moda

Immancabile il divano bianco nelle proprie case. Che sia imbottito, in tessuto, in pelle o abbellito con cuscini in tinta con pareti, pavimenti e tende, poco importa purchè sia total white.

Quest'estate 2015, come abbiamo visto, il look total white predilige le passerelle e per chi è fan dell'intramontabile colore bianco e per chi vuole donare freschezza e al tempo stesso eleganza alla propria abitazione, ci si può affidare alla delicatezza di un divano, il complemento d'arredo immancabile in ogni casa, ovviamente total white.
 
Non importa se è in stile etnico, in stile vintage o in stile minimale, l'importante è che il divano sia comodo,  funzionale e versatile perchè il bianco si sposa bene con ogni tipo di arredamento, sia classico sia moderno sia contemporaneo.
 
E' il protagonista indiscusso di salotti e soggiorni. C'è chi lo preferisce imbottito, chi in pelle, chi in tessuto e c'è chi poi lo valorizza con cuscini che richiamano i colori dei tappeti o delle tende o con cuscini fai da te, creando così un gioco armonioso di tonalità cromatiche.
 
Lo stile total white è ideale anche per chi vuole dare un senso di spaziosità alla propria casa, un senso di leggerezza per chi la guarda. Il divano bianco può quindi essere abbinato con mobili e pareti dello stesso colore diventando il perno dell'intero ambiente.
 
Siete anche voi fan del total white? Cosa aspettate!? Rimodernate la vostra casa e regalatevi un divano. In commercio ne troverete a bizzeffe, per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma prima di acquistarlo, assicuratevi che sia:

  • pratico e facile da lavare (se in tessuto, deve esser sfoderabile);
  • resistente;
  • comodo;
  • di qualità;

e ovviamente total white.
 
In cima alle classifiche dei divani resterà però sempre il divano in pelle bianco perchè oltre ad essere più veloce da lavare (basta infatti passarci sopra un panno umido) è l'unico modello che garantisce un fascino indescrivibile all'ambiente, sia che sia a pelle liscia sia che sia a pelle martellata.



In questo articolo: