Ball Chair , un elemento in stile modernista

Nei negozi di antiquariato è¨ boom delle sedie della sfera, la Ball Chair è¨ ormai su tutte le riviste e tutti la desiderano nelle proprie case.

La sedia della sfera spopola nei negozi d’antiquariato.

La sedia della sfera è stata progettata da un designer di mobili finlandese Eero Aarnio nel 1963. 

 La Ball Chair è anche conosciuta come la sedia mondo ed è famosa per la sua forma non convenzionale. E 'considerata un classico del design industriale , nelle  versioni più recenti hanno aumentato le dimensioni complessive e si sono aggiunte caratteristiche molto interessanti tra cui musica e lettore a MP3 a integrazione.

Si tratta di un meraviglioso elemento progettato sotto le direttive di uno stile modernista contrariamente a quanto si può pensare quando la si chiama : “ la sedia anni ‘60”.  Eppure si trova in tutti i mercatini e negozietti d’antiquariato dove sta letteralmente spopolando,sicuramente perché la sua particolarità e le forme tondeggianti ci riportano un po’ indietro risultando molto “vintage” .

Al momento la ball chair la si trova su tutte le migliori riviste di design ed è sicuramente un ottimo complemento d’arredo per un appartamento moderno e lineare.

Aarnio :  "L'idea della sedia era molto evidente. Ci eravamo trasferiti nella nostra prima casa e avevo iniziato la mia carriera di libero professionista nel 1962.  Abbiamo avuto una casa, ma non con molte sedie, così ho deciso di farne una. Dopo qualche disegno ho notato che la forma della sedia era diventata così semplice da essere solo una palla e ho capito che poteva rispecchiare una nuova realtà” 



In questo articolo: